InfoErbe

Ashwagandha

Withania somnifera (L.) Dunal

Fri, 14 Apr 2006 14:38:50 +0200

Utilizzo

  • Stress

    Come adattogeno questo rimedio può essere utilizzato in tutti i casi di debilitazione cronica e cachessia, in particolare quando ciò sia associato a irritabilità, ipertensione o insonnia, tutti casi nei quali altri adattogeni (Panax, Eleutherococcus) sarebbero controindicati. Applicabile quindi a varie malattie debilitanti come tubercolosi, sclerosi multipla, febbre reumatica, lupus eritematoso sistemico, sifilide ed anche a problemi di ridotte energie come sindrome da affaticamento cronico, emaciazione, impotenza, infertilità, perdita di memoria, miopatie, debilitazione senile, paralisi, ecc.
    In particolare, è un rimedio interessante nei casi di tumore poiché associa al suo potenziale adattogeno ed anabolico una possibile azione direttamente antitumorale.

  • Fri, 25 Mar 2005 10:05:23 +0100
  • Infiammazione

    La sua azione analgesica ed antiinfiammatoria lo consigliano per problemi reumatici e artriti, come anche per ulcere, sia interne che esterne, e per nevralgie ed asma.

  • Fri, 25 Mar 2005 10:05:41 +0100

Glossario

Licenza Creative Commons
Il database InfoErbe
è pubblicato con
Licenza Creative Commons

Marco Valussi
Luciano Posani

Copyright 2000 - 2005 Miro International Pty Ltd. All rights reserved. Mambo is Free Software released under the GNU/GPL License.